All’Hotel Milord l’animazione ha un ruolo fondamentale, sia per il divertimento dei più piccoli che per il relax dei genitori.
In ogni giornata gli animatori si prendono cura dei bimbi, con giochi, balli e momenti di condivisione.
Prima il laboratorio creativo (che apre ai bambini la possibilità di esprimere le proprie potenzialità e idee creative), il poi il gioco musicale e di movimento (che stimola la percezione dei sensi e lo spirito di squadra), le attività di ballo o baby dance (che alimentano la conoscenza del proprio corpo e dei movimenti) e infine la sfilata con vestiti di carta crespa (che risalta la propria personalità e la fantasia).
Un esempio di Laboratorio creativo è: Piantiamo il seme, dove ogni bambino potrà piantare nella terra in un vasetto i propri semini che cresceranno nel tempo sotto forma di una piantina o di un semplice praticello uscito dai semi di lino, molto utilizzati in questo laboratorio.
In altri laboratori: costruiamo cornici di legno, utilizziamo il riciclo creativo, il body painting, i mosaici, il disegno libero e tanto altro ancora.
Nel gioco musicale via libera al gioco delle sedie, al karaoke, ai giochi a squadre, giochi d’acqua, alle battaglie di palloncini, e alla caccia al tesoro!
La family dance è un momento per la famiglia dove ci si scatena insieme a mamma e papà!
Nelle sfilate di carta crespa ogni bambino inventa con l’aiuto dei genitori e degli animatori, il proprio abito di scena con nastri, coroncine, mantelli, carta crespa, carta da regalo e tutto ciò che occorre ritagliare e inserire a proprio piacimento nell’abito. Il più fantasioso riceve un premio!
Anche il trucca bimbi e lo spettacolo dei palloncini vanno in scena tutte le settimane!
Le sale da gioco sono due: la Sala Margherita per i più piccini al coperto attrezzatissima per i bimbi di età da 0/5 anni e il Parco giochi Mosè all’esterno che offre varie attività come il gonfiabile, saltarello, altalene, scivoli, dondoli e tanto altro per il divertimento dei vostri bambini.